mercoledì 23 luglio 2014

Dimmi dove vai al mare e ti dirò se ci trovi la Bandiera blu 2014…

Dimmi dove vai al mare e ti dirò se ci trovi la Bandiera blu 2014…

La Liguria è la regina delle spiagge più belle con il record di località con mare cristallino in Italia.

Con 21 nuovi ingressi, salgono a 269 i lidi e a 140 i relativi comuni (5 in più dell'anno scorso) che si fregiano del riconoscimento della Bandiera Blu. Maglia nera all'Abruzzo, che scende a quota 10.

Ma cos’è la Bandiere Blu?
È una certificazione importante, è il raggiungimento di un obiettivo importante per tutta la comunità che permette di avere un forte ritorno di comunicazione e un aumento turistico non indifferente.

Si assegnano prendendo in considerazione 12 aspetti diversi come la qualità delle acque di balenazione, la gestione dei rifiuti, le iniziative ambientali, la depurazione delle acque reflue...Non vengono quindi solo presi in considerazione solo il mare e la spiaggia.

In top list? Moneglia in Liguria e Grado in Friuli che hanno da almeno 24 anni la Bandiera Blu!
Volete consultare l’elenco delle del mare blu dove tuffarsi: Bandierablu

Eccone alcune delle spiaggie più belle ...

Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.