mercoledì 31 dicembre 2014

Epifania: 5 viaggi per 5 presepi

Epifania: 5 viaggi per 5 presepi

Natale è passato, il 2015 è in arrivo e, come si sa, "l'Epifania tutte le feste si porta via".
Noi di Romantico Weekend ci vogliamo anticipare per darvi qualche suggerimento su come trascorrere l'ultimo ponte di queste vacanze natalizie, per chiuderle in bellezza prima dei lunghi mesi lavorativi che ci aspettano.

Da nord a sud, lo stivale brulica di presepi suggestivi che meritano una visita e sono un ottimo spunto per partire.


Fonte: cinqueterre.a-turist.com 
Iniziamo col segnalarvi il presepe luminoso più grande del mondo: si trova sulla collina di Manarola, nelle Cinque Terre ed è davvero suggestivo, con centinaia di figure che si illuminano lasciando senza fiato gli osservatori.






Fonte: direttanews.it
Restando in ambito marittimo, a Jesolo potrete ammirare un meraviglioso presepe di sabbia nell'ambito di "Sand Nativity", manifestazione dedicata a questo tipo di sculture. Alloggiando a Venezia il 6 gennaio potrete assistere alla tradizionale regata con protagonisti Befane e Babbi Natale, gondolieri di certo inusuali!





Fonte: unonitize.it
Chia, frazione di Soriano nel Cimmino, in provincia di Viterbo, viene allestito un presepe vivente molto realistico, con l'aggiunta di musiche, rumori e profumi. Anche il palato sarà soddisfatto grazie alla possibilità di degustare prodotti locali come formaggi e ricotta, frittelle accompagnate da vin brulè e cioccolata calda.






Fonte: cattolica.info
La Rocca di Gradara, provincia di Pesaro e Urbino, si trasformerà nel Castello di Natale per la rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi e presepe rinascimentale a partire dal 4 gennaio.






Fonte: campaniaoggi.it
A Morcone, Benevento, il presepe dura invece diversi giorni, infatti dai primi giorni dell'anno inizierete a vedere in giro personaggi in costume secondo gli antichi mestieri. Riapriranno le vecchie botteghe, per poi riunirsi, con la sola luce delle fiaccole, attorno alla grotta della Natività.




DOVE DORMIRE
Cinque Terre: www.vernazzarooms.com
Venezia: www.hotelalpiave.com/it/
Viterbo: www.hotelvillasofia.com/
Gradara: www.villagori.it/
Morcone: www.belvederesulsannio.it/

Tra una fetta di panettone e una pennica, se ti è piaciuto l'articolo e ti ha dato la giusta ispirazione per organizzare il tuo weekend romantico condividilo sui social, per noi è importante! 

Buon Anno da tutti noi di Romantico Weekend! 







Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.