venerdì 13 febbraio 2015

I migliori ristoranti d'Italia per la vostra dichiarazione d'amore

I migliori ristoranti d'Italia per la vostra dichiarazione d'amore

San Valentino è alle porte e molto spesso siamo alla ricerca di un ristorante romantico per festeggiare la serata, un anniversario, o per chiedere alla nostra dolce metà di sposarci nella più splendida delle cornici. Che sia mare, montagna, o davanti al colosseo, ecco tutti i migliori ristoranti d'Italia per una serata speciale corredata dalla più bella delle dichiarazioni d'amore.

CITTA' D'ARTE

Cip's - Venezia
Se per voi Venezia è il luogo più romantico del Mondo allora il Club Restaurant Cip’s è il luogo perfetto per voi. In una terrazza galleggiate sulla laguna, godendo della miglior vista su Piazza San Marco, potrete gustare i più famosi piatti della tradizione. Dal “Sfogi in Saor” al “Friton” in salsa di rafano e il “si” della vostra dolce metà è più che assicurato.



Aroma - Roma
Roma è da sempre uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Città ricca d’arte e di storia, ogni angolo della nostra capitale regala scorci fantastici, perfetti per la più bella delle dichiarazioni d’amore. Ma cosa c’è di meglio di una cena con veduta sul Colosseo? Ecco perché vi consigliamo il ristorante Aroma. Tra il lusso di un ambiente moderno e ricercato, sorseggiate un cocktail in terrazza o fatevi conquistare dallo ostriche Belon “00” con gratinatura di pompelmo rosa dello

 chef Giuseppe di Iorio per una serata semplicemente perfetta.

Giacomo Arengario - Milano
Se invece preferite la bella Milano, e siete innamorati di Piazza Duomo quando scende il sole e le guglie della Basilica vengono illuminate dalla luce dorata della allora prenotate un tavolo in veranda da Giacomo Arengario. Stessa proprietà del celebre bistrò di via Sottocorno, ma con una vista mozzafiato in più. Concludete la serata con un calice di champagne accompagnato dalla “Bomba”, una delizia a base di mascarpone e fragoline di bosco, e dal più bello degli anelli per conquistare per sempre il cuore del vostro partner.

IN RIVA AL MARE

Grotta Palazzese - Polignano
Neanche la foto può descrivere la bellezza di questo ristorante interamente ricavato nella roccia. Prenotate un tavolo a strapiombo sul mare per guardare le onde perdersi all'orizzonte con il cielo e regalatele l'anello quando il cielo si tinge di rosa al tramonto. Anche la più indecisa delle fidanzate non saprà dire di no.

Rossellinis - Ravello







IN MONTAGNA

Tivoli - Cortina
Luogo ideale per una dichiarazione d'amore ad alta quota in una delle più belle e rinomate località sciistiche d'italia.
Per dire di "si" illuminati dalla solo luce di candela, con vista sulle Dolomiti bellunesi, nella più esclusiva baita della zona, tanto che il ristorante gode di una stella Michelin. Lo chef Graziano Prest e la sua alta cucina sapranno conquistare anche i palati raffinati! E se questo non basta, prenotate in una delle tante serate musicali organizzate dal ristorante e sorseggiate bollicine coccolati dal dolce suono dei violini, lo champagne è offerto dalla casa!


Castel Fragburg - Merano
Se preferite una cena in montagna per la vostra dichiarazione, ma volete tratrare la vostra dolce metà come una vera e propria principessa, prenotate la terrazza di Castel Fragburg. La vista sulla vallata di Merano dal punto più alto di un vero e proprio castello sarà la cornice ideale per la vostra favola d'amore e lo chef Louis Haller vi coccolerà con una cena a una stella Michelin.




AL LAGO

Il Gatto Nero - Cernobio
Un ristorante speciale con vista sul lago più amato dagli americani è il Gatto Nero. Un luogo magico dove ammirare dall'alto la splendida vallata che porta alla vicina Como. Non c'è da stupirsi che George Clooney abbia scelto questo posto come meta preferita le sue cene a lume di candela. Chiedete a Fausto di prenotarvi la tetrazzina vista lago, o ancora meglio andateci d'inverno, prima di Natale. La terrazza all'ingresso addobbata per l'occasione sarà il luogo perfetto per scambiarvi eterno amore.


Villa Crespi - Orta San Giulio
Se il riso Carnaroli alle vongole veraci, timo e limone del famoso chef Cannavaciuolo non bastano a convincervi, fatevi conquistare dalla splendida location dove sorge Villa Crespi. UNa maison di charme posizionata sulla più bella isola dei laghi italiani. Uno scambio di promesse tra il profumo dei fiorni nella magia del giardino in riva al lago vi lasceranno il più dolce dei ricordi.



QUEL POSTO SPECIALE SOLO PER VOI DUE

Solo per due -Rieti
Cercate il locale più esclusivo d’Italia per la vostra dichiarazione d’amore? L’avete trovato! Ecco un piccolo ristornate aperto solo per voi in esclusiva. Avete capito bene, potrete gustare la più romantica e raffinata delle cene da soli con la persona amata. Al tocco di un campanello i camerieri di “      “ correranno ad esaudire ogni vostro desiderio, lasciandovi nella più perfetta intimità, proprio come nei migliori film di un tempo. E per concludere la serata, una passeggiata tra le candele che adornano il sentiero in giardino e una promessa scambiata tra le palme, proprio alla fine dei fuochi d'artificio preparati in esclusiva per festeggiare il vostro amore

INDIRIZZI UTILI

CITTA' D'ARTE
Cip's - Venezia http://www.belmond.com/hotel-cipriani-venice/
Aroma - Roma http://www.aromarestaurant.it/it/
Giacomo Arengario -Milano  http://giacomoarengario.playrestaurant.tv/playrestaurant/scheda.asp?id_scheda=348

IN RIVA AL MARE
Grotta Palazzese - Polignano http://www.grottapalazzese.it/it/home/
Rossellinis - Ravello

IN MONTAGNA
Tivoli - Cortina http://www.ristorantetivolicortina.it/
Castel Fragburg - Merano http://www.fragsburg.com/it/cucina-gourmet-premiata-events/53-0.html

AL LAGO
Il Gatto Nero - Cernobio http://www.ristorantegattonero.com/
Villa Crespi - Orta San Giulio http://www.villacrespi.it/

QUEL POSTO SPECIALE SOLO PER VOI DUE
Solo per due -Rieti http://www.soloperdue.it/

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social, per noi è importante!



Condividi!

2 commenti:

  1. Unmaskedstore è un sito specializzato nella produzione di maschere veneziane di alta qualità. Tutti i nostri prodotti sono realizzati a mano con tecniche che risalgono al 1200. Visita qui per maggiori informazioni : unmaskedstore.com
    #Unmaskedstore

    RispondiElimina

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.