I Borghi Storici del Nord Italia



Italia, Paese di Storia, Arte, Cultura...Italia dai panorami che non ti dimentichi...Italia dalle mille tradizioni e dai mille sapori!
L'Italia dei borghi storici è senz'altro questo: infinite possibilità di scoprire il lato più nascosto e schivo di una Paese che, veramente, non si finisce mai di conoscere e di amare!
Sono moltissime e varie, disseminate ovunque nelle nostre regioni, le mete in cui decidere di trascorrere una romantica fuga. Trascorrete un weekend nelle Langhe o in Franciacorta, ad esempio, e trovate il tempo di visitare anche una delle tante aziende vinicole che aprono ai visitatori le porte delle loro cantine offrendo la possibilità di assaggi e degustazioni guidate. Oppure scegliete di assistere ad una rievocazione storica in costume, come la celebre e pittoresca "Battaglia delle Arance" che si svolge ogni anno ad Ivrea (Torino) come culmine dei festeggiamenti di un di Carnevale che rievoca miti usanze e tradizioni antiche, o la suggestiva "Partita a scacchi" a Marostica (Vicenza), che viene organizzata ogni due anni (se vi interessa affrettatevi perchè la prossima data sarà proprio settembre 2014) e ripropone una partita a scacchi realmente giocata nella piazza della città con pedine umane! Spingetevi fino ad Asolo (Treviso) o a Castell'Arquato (Mantova), per immergervi nella storia e rimanere sospesi nel tempo...insomma, iniziate a muovervi ed a scoprire l'Italia e resterete impressionati dalla grande bellezza che ci circonda!




Un borgo toscano in Lombardia: 10 foto per scoprire Castiglione Olona






Il borgo di Orta e l'Isola di san Giulio:quando la natura diventa romantica!






Un weekend ad Asolo, nella romantica "città dei cento orizzonti"









Il Monferrato: terra di castelli, colline e ottimo vino


 Follow RomanticoWeekend's board La magia dei borghi italiani on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.