Il romanticismo dei Borghi del Sud


"Qiuero al Sur, su buena gente su dignidad...
Siento el Sur como tu cuerpo en la intimidad"
(da Vuelvo al Sur)

Non saremo geniali come Astor Piazzolla che compose la musica di questo splendido tango, ma non possiamo che essere d'accordo con il testo...il Sud semplicemente lo si ama, e lo si "sente" in modo viscerale!
Quel Sud dalle radici forti e solide, che resistono alla mutevolezza dei tempi moderni, quel Sud dalla grande fierezza e dignità, quel Sud di contraddizioni e di pregiudizi, ma capace di donarsi completamente a chi lo sa e lo vuole amare!
Quel Sud dei borghi antichi, della storia e delle tradizioni secolari, quel sud così autentico e meraviglioso!
Quel Sud da vedere, da vivere da visitare perchè ogni volta ti lascia senza parole dalla meraviglia!
Quel Sud di tesori autentici come Ravello e le gemme della Costiera Amalfitana, ad esempio, o l'incantevole Taormina e, sempre per rimanere in Sicilia, di Erice o Cefalù, ma anche di Santa Caterina in Calabria o di Alberobello in Puglia!
Quel Sud dove trascorrere un weekend romantico, o anche più di uno, perchè, certamente, una volta ritornati a casa, ne sentiremo forte la mancanza!

Cefalù: la perla delle Madonie che ha ispirato Tornatore









Dalla romantica Amalfi alla raffinata Ravello, un weekend nell'incanto della Costiera Amalfitana








Follow RomanticoWeekend's board La magia dei borghi italiani on Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.