Le meraviglie delle Città del Sud


Per chi ama e conosce la storia e l'arte in genere, o più semplicemente per chi ha voglia di lasciarsi conquistare dal "Bello" in tutte le sue forme e sembianze, le città del Sud Italia sono un vero e proprio paradiso!
Monumenti e templi antichi, come quelli di Agrigento o Paestum, che risalgono al periodo della Magna Grecia, la magnificenza e la teatralità del barocco Leccese e siciliano, i panorami da favola del lungomare di Reggio Calabria (che D'Annunzio definì "il chilometro più bello d'Italia") o la possibilità di ammirare da vicino i celebri Bronzi di Riace, l'incanto antico di Matera e dei suoi Sassi, o l'incredibile ricchezza artistica e culturale di città come Napoli e Palermo che troppo spesso vengono messe in secondo piano rispetto alla più triste ed infamante cronaca. Questi sono solo alcuni, pochi, esempi delle meraviglie che vengono offerte a chi trascorre un weekend in una delle città del Sud del nostro Paese!
In questa parte di Italia infatti è possibile godere di una varietà paesaggistica ed architettonica che non ha eguali in nessun'altra area del mondo, ed una storia millenaria e ricchissima che, tra fasti e decadenze, ci ha lasciato tesori di ineguagliabile bellezza.





Matera per perdersi, trovarsi e amarsi tra i sassi







Lecce, suggestioni barocche nella luce del Sud





Riscopriamo, grazie alle nozze della Canalis, la bellezza ed il romanticismo di Alghero




Follow RomanticoWeekend's board Le più belle città italiane on Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.