I Laghi del Nord Italia



I laghi del Nord Italia sono da sempre considerati tra i più belli al mondo e sono una meta prediletta da italiani e stranieri che desiderano trascorrere un weekend fuori porta e rilassarsi sulle loro rive. Dal lago di Como, con i suoi "monti sorgenti dall' acque, ed elevati al cielo" celebrati dal Manzoni e dai tanti turisti (e Vip!) che qui decidono di trascorrere vacanze e tempo libero, al Lago Maggiore, con le sue nobili e preziose isole private e le splendide cittadine che si affacciano sulle sue rive, al lago di Garda, con la sua storia ed il suo clima particolarmente mite che permette la crescita rigogliosa di ulivi e limoni e di una vegetazione mediterranea, o il più piccolo Lago d' Iseo con la bella Montisola, che ne sta al centro, o il meno conosciuto ma incantevole Lago D'Orta...le scelte possibili sono tante e tutte ugualmente ricche di fascino! 
Vi proponiamo la nostra personale selezione delle mete più romantiche e degli scorci che ci hanno fatto innamorare, voi divertitevi a scoprirne di nuovi!




Weekend sul Lago Maggiore: Stresa







Bellagio, per un weekend romantico sul lago più amato dagli americani







Il borgo di Orta e l'isola di San Giulio:quando la natura diventa romantica! Follow RomanticoWeekend's board I laghi più romantici d'Italia on Pinterest.

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.