Il mare ... un gioiello del Sud!



Spiagge di sabbia finissima che contrastano con il turchese delle acque, calette nascoste nel fitto della vegetazione dove l'unica compagnia è il suone delle onde che si infrangono contro gli scogli, i colori di un mare che accoglie e sorprende regalando sfumature diverse ad ogni ora del giorno, una vegetazione ricca, varia, sempre presente a fornire un rifugio dalla calura, un clima magnifico e sole per la gran parte dell'anno...questi sono solo alcuni dei regali che possiamo ricevere dal Sud!

Da sempre meta del turismo di elite più esclisivo questo nostro mare ci viene invidiato in tutto il mondo. Ma oltre alle località più note e "paparazzate" sono praticamente infiniti gli angoli dove trascorrere incantevoli, meravigliosi, unici...weekend romantici!!!E allora partiamo, viaggiamo, scopriamo, amiamo ogni angolo di questo nostro splendido Paese..noi vi diamo qualche suggerimento, voi divertitevi a scoprire mete nuove!





Riscopriamo, grazie alle nozze della Canalis, la bellezza e il romanticismo di Alghero










Dalla romantica Amalfi alla raffinata Ravello, un weekend nell'incanto della Costiera Amalfitana








Follow RomanticoWeekend's board I laghi più romantici d'Italia on Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.