Le Montagne del Centro Italia


Poco “sponsorizzate” dal turismo straniero e certamente ricche di enorme fascino e di tradizioni antiche, le vette degli Appennini nell'Italia centrale hanno goduto negli ultimi anni di un boom di gradimento da un pubblico sempre più vasto. La possibilità di praticare lo sci ed ogni altra attività sportiva tipica della montagna e la vicinanza con le principali città e mete balneari del Centro Italia, le hanno rese una scelta intelligente per chi decide di godersi una fuga dal quotidiano senza percorrere distanze elevate e, soprattutto, senza rinunciare al fascino della montagna più vera!
Ma le montagne del Centro sono anche una meta perfetta ed originale da scegliere per un weekend romantico! 
Chi non ricorda l'aspro promontorio e le possenti rocce su cui è abbarbicata la fortezza del film "LadyHawke"? Paesaggio sublime e forte, che pochi riconoscerebbero come tipico del massiccio del Gran Sasso. E questo è solo un esempio!
L'Appennino centrale offre infatti la possibilità unica di godere sia di aspri paesaggi rocciosi, che di dolci pendii dagli immensi boschi che si specchiano in laghetti dalle acque cristalline, dove, tra grotte scavate nella roccia, ruscelli freschissimi e cascate, sorgono paesi e borghi antichi che vivono di storia e tradizioni, sospesi tra passato e presente.




RoccaRocca Calascio: sul Massiccio del Gran Sasso, nella Fortezza di "Lady Hawke"





Follow RomanticoWeekend's board Weekend in montagna on Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.